L’IMMAGINAZIONE DISNEY VOLA COI DRONI


L’IMMAGINAZIONE DISNEY VOLA COI DRONI

AvetCinderella_Castle_at_Magic_Kingdom_-_Walt_Disney_World_Resort_in_Floridae mai immaginato di entrare in un parco divertimenti della Disney e vedere un gigantesco Pinocchio, o una bellissima Biancaneve, andarsene allegramente a zonzo sopra le teste dei presenti? Se la risposta è no, allora dovreste iniziare a farlo!

La Disney è rimasta affascinata dalle potenzialità dei droni in campo artistico, ed è convinta che possano contribuire a rinnovare gli spettacoli nei suoi parchi divertimento.

Vi sono attualmente due grandi progetti: il primo vede i droni come il mezzo ideale per creare sfondi luminosi, che vadano a sostituire i fuochi d’artificio, e per portare in cielo schermi volanti su cui proiettare immagini in movimento. Il secondo, ancora più affascinante, fa dei droni abili burattinai. Delle enormi sagome, dei principali protagonisti Disney, verrebbero rese vive nei movimenti da un team di droni, collegati fisicamente al “burattino”.

Si potrebbero così creare spettacoli mozzafiato e spostare di un passo in avanti la creatività della Disney, e questo, sembra strano scriverlo, anche e soprattutto grazie ai droni!

Write a Comment